Incidente in Spagna, morta una ragazza di Firenze. Ansia per un'altra studentessa

Valentina Gallo aveva 22 anni e studiava Economia. Ferita anche una giovane di Gavorrano / IL LUTTO DELL'UNIVERSITA' DI FIRENZE

Valentina Gallo (foto dal profilo Facebook)

Valentina Gallo (foto dal profilo Facebook)

Firenze, 20 marzo 2016 - Fra le vittime italiane dell'incidente di Tarragona c'è anche una ragazza di Firenze, Valentina Gallo, 22enne iscritta alla facoltà di Economia. E' lei la prima vittima italiana identificata nello schianto del pullman che stava trasportando studenti Erasmus di ritorno da un soggiorno a Valencia. Tredici le vittime accertate, tutte ragazze; fra queste almeno sette italiane, secondo quando riferisce la Farnesina. Sul pullman probabilmente c'era anche un'altra ragazza toscana che sarebbe però viva. La famiglia della ragazza è partita per la Spagna. La giovane era arrivata a Barcellona a fine gennaio e doveva trattenersi in Spagna fino all'estate.

Ore d'ansia anche per una ragazza di Greve in Chianti. Di lei per molte ore non si sono avute notizie; i familiari sono partiti per la Spagna.

Sull'autobus c'era anche una ragazza di Gavorrano (Grosseto), Elena Maestrini, 21 anni, di Bagno di Gavorrano, frazione di Gavorrano. I genitori, avvertiti dal nostro ministero degli Esteri sono partiti per la Spagna con un volo da Pisa.

L'incidente ha causato 13 morti, tutte ragazze, e una cinquantina di feriti, di cui 28 ancora ricoverati. Secondo la Farnesina ci sarebbero fino a sette vittime italiane. Uno dei feriti sarebbe particolarmente grave. Non si hanno al momento informazioni precise, ha aggiunto la fonte, sulla nazionalità dei morti. Il pullman stava riportando a Barcellona il gruppo che tornava da Valencia dopo una notte al tradizionale festival dei fuochi d'artificio. Intorno alle 6 del mattino, sull'autostrada che collega la Catalogna con la Francia, all'altezza di Tarragona, si è scontrato frontalmente con un altro veicolo che viaggiava in direzione opposta. E' stata una strage.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro