In strada con arma giocattolo per minacciare i passanti, denunciato

Gavinana, giovane denunciato dai carabinieri

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Firenze, 9 dicembre 2016 - Ha seminato il panico aggirandosi in strada con un'arma giocattolo - una pistola Air Soft Gun Condor con canna lunga e di colore nero, priva del tappo rosso - fino a che non è stato intercettato e denunciato dai carabinieri.

E' successo giovedì pomeriggio, verso le 17,30, a Gavinana, in via Erbosa. Il giovane, 24 anni, aveva bevuto; l'allarme è partito dopo la segnalazione di "un uomo che ha mostrato il calcio di una pistola al vigilante" del vicino supermercato Coop. Poi ha minacciato alcuni passanti nella vicina via Datini.

Il Radiomobile dei carabinieri è intervenuto sul posto e ha rintracciato il giovane; era in evidente stato di agitazione, tanto che - accompagnato in caserma per gli accertamenti - ha colpito con calci alle gambe uno dei militari. Sul posto è intervenuto anche il 118.

Il 24enne, già conosciuto dai carabinieri per rapina, ricettazione e furto, oltretutto è sottoposto a un divieto di dimora nel Comune di Firenze. E' stato denunciato a piede libero.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro