Ubriachi alla guida, ritirate quattro patenti

Controlli a raffica da parte della municilape per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza

Alcoltest

Alcoltest

Firenze, 19 febbraio 2018 - Quattro patenti per guida in stato di ebbrezza sono state ritirate dalla polizia municipale a Firenze, tra sabato e domenica, nell'ambito di controlli notturni a tappeto per garantire la sicurezza stradale in città. Il primo ritiro sabato sera in Borgo Ognissanti dove una ragazza neopatentata di 22 anni della provincia di Firenze è stata trovata positiva al pretest e sottoposta all'alcol test da cui è risultata positiva (tasso alcolemico 1.22). Per lei, oltre alla patente ritirata, è scattata anche la denuncia.

Stessa sorte per un 22enne straniero residente in città, che intorno alla mezzanotte è passato col rosso in viale Milton: fermato dai vigili è risultato positivo al pretest, ma ha rifiutato l'alcoltest ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave, oltre a vedersi ritirare la patente. La notte scorsa, invece, intorno alle 3.00, un ventenne neopatentato è passato col rosso in viale Guidoni, all'altezza di via Barsanti: era alla guida dopo aver bevuto. Insieme alla municipale sono intervenuti i carabinieri e l'accertamento del tasso alcolico (risultato 1.10) è stato eseguito con l'etilometro. Anche per questo giovane, residente a Pistoia, è scattata la denuncia e il ritiro della patente.

Infine l'ultima patente è stata ritirata alle 4.30 in viale Matteotti a un 27enne del Mugello trovato alla guida con tasso alcolemico di 1,79. Anche per lui è scattata anche la denuncia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro