Gucci cerca 900 giovani artigiani. Nuove occasioni nella pelletteria

E’ possibile consultare le proposte sul sito dell’azienda

Una dipendente in uno stabilimento

Una dipendente in uno stabilimento

Scandicci (Firenze), 22 agosto 2017 - AAA Artigiani talentuosi cercansi. Gucci chiude un trimestre da record e si appresta a potenziare il polo produttivo di Scandicci con 900 nuove assunzioni entro il 2018. Ma c’è di più con un portale, la griffe lancia anche un appello agli artigiani per l’autocandidatura a collaborare con la maison d’alta moda. Il portale si chiama www.diventafornitore.gucci, e rappresenta sicuramente un’opportunità per gli artigiani del settore pelletteria o calzaturiero che vogliano entrare nel giro dei collaboratori della griffe. Il potenziamento del polo pellettiero Gucci determinerà un nuovo impulso anche nell’economia cittadina, visto che non solo sarà recuperato l’ex capannone della Matec, ma in vista c’è anche un ampliamento del quartier generale di via don Perosi. Forte dei grandi risultati 2016 e dell’entusiasmante primo trimestre 2017, con un aumento dei ricavi del 43% e un margine operativo lordo di 907 milioni con un aumento di poco inferiore al 70%, Gucci ha dato il via all’operazione.

E così, con un progetto sul medio e lungo periodo, arriveranno entro il 2018 novecento persone nel settore industriale e della produzione. La novità è stata decisa per lavorare alla crescita dell’azienda che sta vivendo un nuovo corso col presidente e ceo, Marco Bizzarri, e col direttore creativo Alessandro Michele. Una rivoluzione che ha portato un grande impulso e una crescita a doppia cifra.

A Scandicci, nello stabilimento di via don Perosi si amplieranno le strutture, l’ex Matec ospiterà la formazione nazionale per l’azienda più l’artlab Gucci con un centro di eccellenza di pelletteria e calzature che impiegherà 800 lavoratori e che metterà insieme tutte le attività produttive: pellette e calzaturiero. Gli artigiani che compileranno il form sul sito internet possono allegare una presentazione della propria azienda e dichiarare di accettare le norme contenute nel "codice etico" aziendale.

La ricerca di personale riguarda addetti alla produzione industriale, apprendisti e ispettori di produzione; prototipisti, modellisti, addetti all’assemblaggio, macchinisti e ricercatori pelle. Per presentare domanda, c’è il link www.gucci.com/sezione careers. C’è spazio anche per alcuni diplomandi; superando un corso potranno seguire un iter di crescita in azienda.

Soddisfatto il sindaco Fallani. "Tante assunzioni – ha detto il sindaco Fallani – con fortissime ricadute sugli stabilimenti produttivi di Scandicci in piena espansione: la nuova sede nata dal recupero di Matec e l’ampliamento di Don Perosi che così diventeranno uno degli stabilimenti più grandi d’Italia. Un’opportunità straordinaria per i nostri ragazzi e per la città che così cresce e si rafforza dando lavoro vero e qualificato".

Fabrizio Morviducci

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro