Blitz con arresti dei carabinieri nei locali della “movida”

Denunce e segnalazioni

Movida estiva (foto di archivio)

Movida estiva (foto di archivio)

Firenze, 23 giugno 2017 - ORAMAI è movida quasi tuttte le sere. Visto che le scuole sono chiuse i ragazzi la sera sciamano chiassosi verso il centro a fare rifornimento di alcool e sballo. Il fenomeno naturalmente era previsto anche dalla forze dell’ordine, che in questo periodo stanno mettendo in campo alcuni contrtolli mirati per frenare l’esuberanza giovanile caricata a mille da qualche ‘shottino’ di troppo. Naturalnente, allo stesso tempo, si dà un’occhiata alla droga che circola tra questi ragazzi. E proprio un servizio di questo tipo è andato in scena l’altra sera, organizzato dia carabinieri della Compagnia Oltrarno, che tra il 18 ed il 22 giugno sono stati impegnati in un servizio coordinato a largo raggio. In particolare l’attenzione dei militari dell’Arma si è concentrata nel quartiere di Santo Spirito, cuore pulsante della movida fiorentina, nell’area compresa tra Porta San Frediano e Porta Romana.

DUE gli arresti complessivamente operati, e anche una denuncia in stato di libertà per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre quattro sono state le contestazioni amministrative elevate a carico di assuntori di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nei loro confronti è partita la segnalazione al Prefetto, segnalazione che mette in moto una procedura di ‘attenzione’ nei loro confronti. Intanto come primo provvedimento si procede alla sospensione della patente, a visite di controllo periodiche e a sorpresa per essere, sottoposti ai droga test.

Entrando nel dettaglio dell’operazione i carabinieri della Stazione di Palazzo Pitti hanno tratto in arresto 2 cittadini italiani di 51 e 27 anni, poiché colti in flagranza di reato mentre cedevano hashish e marijuana agli avventori di alcuni locali in piazza Santo Spirito, denunciando altresì a piede libero un 25enne tunisino per la detenzione illecita ai fini di spaccio di hashish. Tutto questo in mezzo alla folla. Segnalati alla Prefettura per i provvedimenti di competenza i quattro giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

am ag

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro