Giovane ubriaco semina il panico in Santa Croce, arrestato

I carabinieri arrestano un 21enne fiorentino che ha dato spettacolo fuori da una discoteca

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Firenze, 22 febbraio 2017 - Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nei pressi della Discoteca Bamboo poiché era stata segnalata una persona che aggrediva i passanti. Giunti sul posto, i militari hanno notato di un giovane in forte stato di agitazione, intento a inveire contro alcuni passanti e alcuni ragazzi che tentavano di trattenerlo.

Il giovane, non appena notati i carabinieri, ha cercato di allontanarsi in direzione di via Pietrapiana, continuando a essere aggressivo.

I testimoni hanno raccontato che prima aveva cercato di entrare in discoteca, poi aveva colpito alcune auto in sosta e in transito lungo via Verdi, creando il panico fra i passanti.

Una volta che i militari dell’Arma hanno raggiunto il giovane con non poche difficoltà lo hanno fermato chiedendo anche l’intervento del personale del 118. Infatti il giovane insultava e offendeva tutti i militari danneggiando anche la gazzella in cui era stato fatto sedere in attesa dell’arrivo del personale medico.

Il giovane aveva un tasso alcoolemico pari a 2,66, più di 5 volte il tasso consentito. Si tratta di un 21enne fiorentino, vecchia conoscenza dell’Arma per reati della stessa specie, arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro