A un anno dalla morte Albertazzi sarà ricordato a Roma

Nessuna commemorazione invece a Firenze

A un anno dalla morte di Giorgio albertazzi

A un anno dalla morte di Giorgio albertazzi

Firenze, 26 maggio 2017 - "Il Teatro non muore mai": così amava dire Giorgio Albertazzi. E così anche lui, il Maestro, "non muore mai": e sarà sempre presente con le meravigliose emozioni e le interpretazioni ineguagliabili che ci ha regalato. Resta per tantissimi italiani il segno tangibile della sua grande cultura. La leggerezza, la generosità e la sua modernità sono ancora vive in tutti noi che lo abbiamo applaudito in una vita vissuta sul palcoscenico, riuscendo a svelare dal palcoscenico, lui come nessun altro, i segreti della letteratura del mondo.

L'appuntamento è per domenica 28 maggio, ore 17, al Teatro Ghione di Roma in occasione del primo anniversario dalla scomparsa, avvenuta nella sua residenza in Maremma, alla Pescaia. Un pensiero bellissimo organizzato dal Teatro Ghione che non dimentica non solo un artista meraviglioso e unico, ma anche una persona profonda e piena di idee che è stata così fino all'ultimo momento.

E tra i più bei nomi dello spettacolo italiano come Michele Placido ed Enrico Brignano, che racconteranno il loro legame esclusivo con Giorgio Albertazzi, in platea l'adorata giovane dolce moglie Pia e tantissimi amici. Tra questi anche Milly Carlucci, registi famosi ma anche tantissimi colleghi. Attrici da lui formate come Mariangela D'Abbraccio saranno al Ghione ancora una volta per rendere omaggio a un immenso interprete del teatro non solo italiano.

Tra i tanti ammiratori prevista la presenza di personaggi della cultura, impresari e scrittori che non potranno rinunciare a un pomeriggio dedicato a questo indimenticabile artista che tanto abbiamo amato. E infine, lo voglio proprio dire: meno male che c'è Roma. Perché la sua adorata Firenze purtroppo ha fatto 'passo'. Dimenticandosi, ed è una vergogna, uno dei suoi figli più grandi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro