Ladri senza vergogna, derubata l'Associazione tumori

Svuotata la cassaforte, rubati anche pezzi di un macchinario per la prevenzione del melanoma

La cassaforte presa di mira dai ladri

La cassaforte presa di mira dai ladri

Firenze, 8 dicembre 2016 - Si aggirerebbe intorno ai 10mila euro, ma solo nei prossimi giorni sarà possibile conoscere la cifra precisa, il bottino dei ladri che la notte scorsa di sono introdotti nella sede fiorentina dell'Ant, l'Associazione nazionale tumori, che si occupa di assistenza domiciliare.

I ladri hanno aperto la cassaforte e rubato gli ultimi incassi delle postazioni allestite per Natale, oltre ad alcuni oggetti. Secondo quanto appreso sono stati portati via anche pezzi di un'apparecchiatura per la prevenzione del melanoma.

"Una vergogna da condannare senza se e senza ma, che colpisce un'associazione di volontariato che lavora tanto nella raccolta di fondi a favore dei malati oncologici e nell'assistere le persone malate di tumore, offrendo un aiuto prezioso e concreto anche alle loro famiglie", ha commentato l'assessore al welfare Sara Funaro che si é sentita anche telefonicamente con l'organizzatrice Cristina Casamassimi alla quale ha espresso la solidarietà sua personale e dell'amministrazione comunale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro