Sesto Fiorentino, l'incubo infinito dei furti in auto, vetri spaccati e gravi danni

Non c'è pace nel comune alle porte di Firenze, da tempo luogo di scorribande dei malintenzionati

Tre foto dei blitz dei ladri nelle auto, gravi danni (Fb "Abitanti di Sesto Fiorentino")

Tre foto dei blitz dei ladri nelle auto, gravi danni (Fb "Abitanti di Sesto Fiorentino")

Sesto Fiorentino (Firenze), 22 febbraio 2018 - Le segnalazioni ormai sono quotidiane. Sui social network, in particolare nei gruppi dedicati a Sesto Fiorentino, praticamente ogni giorno vengono postate denunce, corredate da eloquenti fotografie, di atti vandalici ai danni di autovetture con finestrini rotti alla ricerca, dall’esito piuttosto improbabile, di soldi e comunque cose di valore.

Due giorni fa sul gruppo «Abitanti di Sesto Fiorentino» è apparsa la foto di una macchina presa di mira in via Mazzini con ingenti danni e bottino pari a zero. Ieri l’episodio denunciato sullo stesso gruppo è accaduto, invece, nell’area di Quinto Alto: in questo caso non solo è stato rotto il finestrino ma è stata asportata l’intera parte del cruscotto con autoradio e impianto satellitare.

I casi segnalati anche nei giorni scorsi riguardano, però, pressoché tutti i quartieri di Sesto: Quinto Basso con una serie di auto danneggiate pochi giorni fa in via Donizetti, centro, Padule e anche l’area ‘pedecollinare’ di Querceto e Colonnata. La richiesta che arriva, dai social ma soprattutto nella ‘vita reale’, indirizzata al sindaco Lorenzo Falchi e alla sua amministrazione è dunque quella di intervenire, a breve, per cercare di ripristinare la sicurezza attraverso l’installazione anche degli «occhi elettronici» di telecamere.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro