Furgone travolge bimbi e mamme in gelateria, cinque feriti / FOTO / VIDEO

In ospedale tre bambini e due donne, una bimba è grave

Tragedia in gelateria

Tragedia in gelateria

Firenze, 22 luglio 2017 - Un furgone ha travolto cinque persone che si trovavano in una gelateria a Firenze. È accaduto poco dopo le 22 di venerdì 21 luglio in via del Madonnone, angolo via Quintino Sella, zona Firenze Sud.

I quattro feriti sono tre bambini tra i 3 e i 6 anni e una donna. Una bambina, sei anni, è in condizioni gravi: è stata trasportata in codice rosso. Gli altri: una bimba di tre anni è stata trasportata in codice verde e un bimbo di sei anni in codice giallo. Tutti e tre sono adesso ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer. Le due donne, 45 anni, sono state invece portate al pronto soccorso di Careggi.

Il furgone era guidato da un uomo di mezza età, che dopo l'incidente ha pianto disperato e poi è stato portato via dai vigili urbani in centrale. Sono in corso accertamenti per stabilire la dinamica e le cause del drammatico incidente. Il mezzo, probabilmente facendo una manovra sbagliata, è andato a sbattere contro il dehor dove erano sistemate le sedie su cui i clienti stavano consumando il gelato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno attivato la polizia municipale.

"E' stata una scena che non dimenticherò facilmente - dice un abitante della zona - Sono sceso poco dopo lo scontro. Uno dei bambini era finito tra il dehor e una macchina parcheggiata". Comprensibilmente sotto choc Silvia Cardazzo, la proprietaria della gelateria: "Conosco di vista l'investitore, è un uomo della zona". 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro