Fondazione Cassa di Risparmio, ecco chi esce e chi resta nel cda

Cala il numero totale dei componenti

Da sinistra Carmi, Traina e Carrai

Da sinistra Carmi, Traina e Carrai

Firenze, 28 novembre 2016 - Donatella Carmi, Marco Carrai, Duccio Maria Traina sono stati rieletti per un secondo mandato nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Li hanno nominati oggi pomeriggio i componenti del Comitato di indirizzo. Hanno lasciato l’incarico per decorrenza dei termini il vicepresidente Pierluigi Rossi Ferrini, Raffaello Napoleone e Carlo Sisi che hanno già svolto due mandati consecutivi.

Lo stesso Cdi ha deciso di ridurre da 12 a 8 il numero dei componenti del cda che ora risulta formato da Umberto Tombari (presidente), Donatella Carmi, Marco Carrai, Maria Vittoria Rimbotti Colonna, Giovani Fossi, Giuseppe Rogantini Picco, Jacopo Speranza, Duccio Maria Traina.

"Il Comitato di indirizzo – dice il presidente Tombari – ha ritenuto opportuno fare questa scelta di riduzione in linea con la tendenza in atto in questi ultimi tempi in numerose fondazioni. Il nostro più caloroso ringraziamenti va ai consiglieri uscenti, in particolare al vicepresidente Pierluigi Rossi Ferrini, per il generoso contributo che hanno dato all’attività della fondazione’’.

Donatella Carmi, 67 anni, da sempre impegnata nel volontariato e nell’assistenza, ha fondato nel 2001 la Fondazione Italiana di Leniterapia (FILE) di cui è tuttora presidente. Figlia dell’ex presidente della Fondazione CRF Alberto Carmi, è impegnata nell’azienda di famiglia. E’ socia della Fondazione CR Firenze dal 2006 e nel 2011 è entrata a far parte del Comitato di indirizzo che ha lasciato dopo pochi mesi in quanto nominata nel cda.

Marco Carrai, 41 anni, imprenditore e socio nelle aziende di famiglia che operano nei settore immobiliare, turismo, servizi, editoria e finanza. E’ presidente della società Toscana Aeroporti spa e consigliere di amministrazione in varie società. E’ socio della Fondazione dal 2010.

Duccio Traina, 59 anni, laureato in giurisprudenza col professor Ugo de Siervo, è professore di Istituzioni di diritto pubblico presso la facoltà di scienze politiche Cesare Alfieri di Firenze. Opera come libero professionista dal 1984 occupandosi principalmente di questioni di diritto amministrativo, diritto commerciale e diritto della concorrenza. E’ autore di monografie e saggi. E’ socio della Fondazione al 2013.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro