Firenze e gli Uffizi: la grande bellezza entra nelle case degli italiani

Dal 25 maggio in home video

La copertina del dvd

La copertina del dvd

Firenze, 22 maggio 2017 - Grazie a Koch Media torna in home video la collezione di straordinari film evento legati al mondo dell’arte, reduci da un successo cinematografico senza precedenti. Dopo “Leonardo Dalla National Gallery di Londra” e “L’Impressionismo”, sarà la volta di “Firenze e gli Uffizi - Viaggio nel cuore del Rinascimento”, in uscita dal 25 maggio in un’esclusiva edizione Blu-Ray con doppio disco 2D/3D e 4K oppure in formato DVD da 1 disco.

Un viaggio straordinario e a tre dimensioni attraverso le bellezze della città toscana. Dopo il sold out nelle sale, gli ascolti record in tv e il prestigioso riconoscimento del Nastro d’Argento, questa incredibile produzione Sky arriva finalmente in home video: una narrazione coinvolgente e la potenza immersiva del 3D conducono lo spettatore attraverso un percorso unico nel suo genere, alla scoperta del museo a cielo aperto che è la città di Firenze. Non un semplice documentario sull’arte, quindi, ma un vero e proprio viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative.

“Firenze e gli Uffizi” è un film d’arte senza precedenti: per la prima volta viene realizzato un tour cinematografico tridimensionale e in risoluzione ultraHD in cui la tecnologia 3D, 4K e le tecniche di modeling e dimensionalizzazione sono messe al servizio del patrimonio artistico nazionale per valorizzarlo ed esportarlo in tutto il mondo.

Il racconto-ricordo di Lorenzo il Magnifico accompagna lo spettatore alla scoperta dei luoghi simbolo di Firenze, con oltre 10 location museali e 150 opere d'arte mostrate: dalla Cappella Brancacci, che conserva al suo interno gli affreschi di Masolino da Panicale e Masaccio, al Museo del Bargello che ospita il David di Donatello; dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Cupola del Brunelleschi a Palazzo Medici-Riccardi; da Piazza della Signoria a Palazzo Vecchio sino alla Galleria dell'Accademia, che custodisce il David di Michelangelo per giungere al fulcro centrale del film: la Galleria degli Uffizi, il museo più visitato d’Italia ed uno dei più celebri al mondo, che custodisce opere di Botticelli, Leonardo, Raffaello, Giotto, Caravaggio, Michelangelo.

La preziosa edizione home video di Koch Media è resa ancora più ricca da un esclusivo booklet curato dalla critica d’arte Rossella Farinotti, con il prezioso contributo di Antonio Natali, storico dell’arte e Direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2015.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro