Evade dai domiciliari e aggredisce il compagno della ex, 50enne arrestato

Il ferito è stato preso a pugni e colpito alla testa con una cinghia. Il fatto è avvenuto in via Ponte alle Mosse

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

I Carabinieri sono intervenuti alla festa di matrimonio

Firenze, 22 agosto 2016 - Evaso dagli arresti domiciliari, ha aggredito colpendolo con pugni e colpi di cinghia alla testa un uomo che aveva notato poco prima in compagnia della sua ex. Per questo un 50enne peruviano è stato arrestato dai carabinieri per evasione e denunciato per i reati di stalking e lesioni personali.

La vittima dell'aggressione, un suo connazionale di 44 anni, ha riportato ferite alla testa giudicate guaribili in sette giorni. L'episodio è avvenuto la notte scorsa in via Pierluigi da Palestrina, a Firenze. Secondo quanto ricostruito, l'uomo è evaso dai domiciliari ieri, domenica 21 agosto, intorno alle 19.

Poco dopo ha notato la ex in compagnia del 44enne nel parco delle Cascine. Dopo alcune ore ha incontrato nuovamente la coppia in un locale di via Ponte alle Mosse. A questo punto, ha atteso che la donna si allontanasse e si è scagliato contro l'uomo, che era appena uscito dal locale. I carabinieri, avvisati dai numerosi residenti che hanno assistito alla scena, hanno rintracciato l'aggressore in via Cristofori. Ubriaco, steso tra due auto, indossava la cintura con fibbia metallica che aveva usato per colpire il 44enne, ancora sporca di sangue.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro