Turista di Sesto Fiorentino dispersa sulle Dolomiti

Ricerche del soccorso alpino in corso in Val di Zoldo. La donna ha chiamato il 118 dicendo di essersi fatta male, poi il cellulare si è spento

Soccorso alpino

Soccorso alpino

Belluno, 16 agosto 2017 - Ricerche in corso nel Bellunese. Il soccorso alpino sta cercando una turista di Sesto Fiorentino. La donna, 58 anni, aveva contattato due giorni fa il 118 dicendo di essersi persa nei boschi attorno al Rifugio Bosconero e di essersi fatta male alle braccia dopo essere caduta. Poi se ne sono perse le tracce.

Oggi le ricerche sono riprese alle prime luci. Ieri le squadre del soccorso alpino di Valle di Zoldo, Longarone, Belluno, Alpago, erano state portate in quota dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore con due unità cinofile molecolari e due unità cinofile di ricerca di superficie. Intervenuti anche l'elicottero dell'Air service center convenzionato con il soccorso alpino e quello dei vigili del fuoco che hanno sorvolato canali e sentieri in quota con personale del soccorso alpino poi sbarcato in diversi punti.

L'escursionista è alta 1.65 circa, di corporatura esile, ha i capelli corti scuri. Indossa pantaloni grigi, una maglia blu e uno zaino verde.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro