Ellera, manca pensilina alla fermata bus. Flash mob con sdraio e ombrelloni sulla statale

Iniziativa di protesta della Lega Spi Cgil per la promessa non mantenuta

Flash mob a Ellera

Flash mob a Ellera

Fiesole, 16 ottobre 2017- Flash mob questa mattina sulla statale tosco-romagnola. Ombrellone, sdraio e striscioni sono stati messi da un gruppo di anziani, che così ha voluto attirare l’attenzione del sindaco Ravoni sulla necessità, in quella strada, di installare - come promesso - una pensilina e un attraversamento pedonale a chiamata.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Lega Spi Cgil di Fiesole, facendo seguito a quanto emerso in un ciclo di assemblee organizzate nelle frazioni del Comune e dedicate alle problematiche del terriorio. In particolare, per Ellera è stata proposta e sollecitata l’installazione di una pensilina coperta e di un semaforo a chiamata lungo la strada statale.

“Nell’incontro avuto con il sindaco il 10 ottobre 2016 ci era stato assicurato che fra giugno e settembre 2017, a interventi ultimati, il problema sarebbe stato finalmente risolto - dice la Lega Spi Cgil Fiesole -. Considerando che si tratta di opere semplici ma molto importanti per la sicurezza delle persone, sollecitiamo la soluzione di questo problema. Lo abbiamo fatto con questo flash mob in modo scherzoso ma determinato. L’inverno si avvicina e siamo stanchi di aspettare”.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro