Elezioni presidenziali americane, ecco l'Election night

Dalle 20 fino all'alba evento coordinato dall'Associazione Filippo Mazzei

Election night, la locandina dell'evento

Election night, la locandina dell'evento

Firenze, 6 novembre 2016 -  Ogni quattro anni, in occasione delle elezioni presidenziali, i membri della comunità americana residenti all'estero si riuniscono in attesa dello scrutinio che sancirà il nuovo mandato presidenziale.

Anche quest'anno (dopo le edizioni 1996 al Teatrino Lorenese, 2000 al Padiglione Cavaniglia, 2004 al Maracanà, 2008 al Saschall e 2012 all'Otel) l'evento, coordinato dall'Associazione Filippo Mazzei in collaborazione con l'Associazione Toscana-USA insieme al Consolato Americano dell'Italia Centrale e in collegamento con la US Embassy di Roma, porterà un positivo contributo allo sviluppo degli scambi e rapporti fra Firenze e gli Stati Uniti. Ci sarà anche il consueto coinvolgimento dei giovani studenti che svolgono il loro corso di studi nelle numerose Università americane nella nostra Città e Regione.

I soci toscani e americani e tutti gli ospiti trascorreranno la notte dell'8 novembre al 'Fosso Bandito' accanto al teatro dell'Opera in attesa dei risultati elettorali. L'evento si articola su un programma esteso che alterna momenti di svago a occasioni di informazione e dibattito.

La serata partirà alle ore 20  e continuerà fino all'alba. Ci saranno musica da ballo - “in house election" - spettacolo ininterrotto di attrazioni varie italiane e americane: Gospel Choir di San Patrignano, Soul, R & B, jazz etc – stand degustazioni toscane e americane (con uno speciale ringraziamento agli amici di Mc Donald's Firenze) - bar, drinks and snacks. Una serie di monitor consentirà di seguire i dati di affluenza ai seggi nei vari Stati, le previsioni e gli exit poll via satellite di BBC e CNN. E' predisposto un collegamento in videoconferenza con l'American Italian Museum di New Orleans, con i fiorentini a New York e con Roma da dove l'Ambasciatore USA rivolgerà uno speciale saluto a Firenze e dialogherà con gli ospiti, fra cui annoveriamo i principali esponenti di Governo, Regione e Comune. A notte fonda, infine, cappuccino e brioche favoriranno i commenti sull'influenza “italiana” dei risultati elettorali. Per info: [email protected] Press release: Gilberto Bertini 331 2162511

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro