Firenze, il sostegno ai giornali: tasse ridotte alle edicole e locandine nei bar

Nuove misure in favore dell'editoria sono state annunciate dal sindaco Dario Nardella

Un'edicola

Un'edicola

Firenze, 20 dicembre 2017 - Una riduzione delle tasse per le edicole e la possibilità di esporre le locandine dei giornali davanti a tutti gli esercizi pubblici. Sono le misure in favore dei quotidiani illustrate dal sindaco di Firenze Dario Nardella durante il tradizionale incontro con la stampa per gli auguri di Natale.

"Col Comune di Firenze quest'anno - dice il sindaco - abbiamo deciso un piano di riduzione delle tasse alle edicole che sono i primi luoghi, dove i cittadini possono comprare un giornale, una rivista dal punto di vista fisico e materiale". Ma le misure pensate per i quotidiani non finiscono qui. La novità riguarda infatti anche l'esposizione delle locandine dei quotidiani stessi, che i cittadini vedranno anche di fronte a luoghi di grande passaggio, soprattutto i bar.

Il sindaco infatti spiega che "Il Comune consentirà di esporre le locandine dei quotidiani davanti a tutti gli esercizi pubblici e lo faremo autorizzando l'abbattimento della Cosap, quindi senza senza spendere niente. Quando parlo di esercizi pubblici intendo dire bar e tabacchi. Speriamo che altre città ci seguano in questo progetto".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro