Despacito suonata con il violino: il video diventa super-virale su Facebook

La performance del ventisettenne macedone Viktor Angelov in piazza del Duomo a Firenze ha avuto un'eco mondiale

Viktor Angelov durante la performance di Despacito

Viktor Angelov durante la performance di Despacito

Firenze, 23 giugno 2017 - Prendi il tormentone del momento, "Despacito" di Luis Fonsi, hit mondiale da milioni di download. Insieme a uno dei più talentuosi violinisti in circolazione, Viktor Angelov, che accanto alle esibizioni nelle grandi Filarmoniche unisce le performance di strada. Il risultato è un video da quasi un milione di visualizzazioni, quello postato da Angelov sulla sua frequentatissima pagina Facebook.

Il video di "Despacito" suonata con il violino in piazza del Duomo a Firenze è ormai un cult che gira di bacheca in bacheca. Storia davvero particolare quella del 27enne macedone che, dal 2011, è primo violino della Philarmonic Orchestra di Salisburgo. "Scelgo Firenze per le mie performance di strada perché adoro questa città, è un luogo meraviglioso dove programmo addirittura di trasferirmi".

In effetti sono molti i video in cui Viktor suona per strada nel capoluogo toscano. Il musicista organizza i suoi show improvvisati in diverse altre parti d'Europa. Ma Firenze lo ispira particolarmente e nelle pause dai suoi impegni professionali torna in Toscana. La sua pagina da decine di migliaia di like ha avuto un'accelerata proprio con il video di Despacito, che ha avuto migliaia di condivisioni. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro