Primo Daspo urbano a Firenze: pusher allontanato da Santo Spirito

Il provvedimento prevede anche tre firme la settimana in questura e divieto di uscire di casa la notte

Polizia

Polizia

Firenze, 15 marzo 2017 - Daspo urbano disposto dal questore di Firenze Alberto Intini verso un pusher marocchino di 21 anni. Il provvedimento, previsto dall'articolo 13 del decreto sulla sicurezza urbana in vigore dal 20 febbraio scorso, prevede per il giovane il divieto di accesso per due anni nei locali di piazza Santo Spirito, una delle aree movida notturna cittadina, e di sostare nei pressi degli stessi esercizi pubblici.

Il daspo, spiega la polizia, è il primo di questo tipo emesso a Firenze. Il 21enne era stato arrestato nel 2016 per spaccio nella piazza. Poi la condanna in via definitiva, presupposto necessario per l'emissione del daspo. Tra fine febbraio e inizio marzo il giovane, nel corso di controlli da parte della polizia, è stato nuovamente trovato nella piazza due volte, in compagnia di persone già note alle forze dell'ordine.

Nei confronti del 21enne sono state disposte anche le sanzioni accessorie dell'obbligo di presentazione in questura tre volte a settimana e del divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7. Il daspo gli è stato notificato ieri dagli agenti della squadra mobile, che lo hanno rintracciato proprio nella zona di Santo Spirito. Secondo quanto appreso, un altro daspo è stato emesso a Firenze nei confronti di un altro pusher, al quale però non è ancora stato notificato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro