Cyberbullismo, il pericolo corre in rete. A Campi un convegno di esperti

Promosso dal club Rocca Azzurra è aperto a tutti, in particolare a genitori, insegnanti ed educatori. Appuntamento domani, sabato 16 dicembre alle 16 in sala consiliare

Claudia Camilletti organizzatrice del convegno

Claudia Camilletti organizzatrice del convegno

Campi Bisenzio (Firenze), 16 dicembre 2017 - “Bullismo e cyberbullismo”, i pericoli per i bambini e gli adolescenti dentro e fuori la rete. Se ne parla sabato 16 dicembre (ore 16) in sala consiliare a Campi Bisenzio in un evento organizzato dal Club Rocca Azzurra".

“Per qualche ora all'interno della sala consiliare Pertini – dice la presidente del club Claudia Camilletti non si parlerà di politica, non ci saranno bandiere né simboli ma soltanto persone rappresentanti un interesse comune quale l'amore per i nostri figli. Ogni intervento, ogni saluto, ogni domanda posta, avranno come protagonisti tutti quei ragazzi, bambini e adolescenti che possono essere vittime, autori o testimoni di atti di bullismo e/o cyberbullismo quali violazioni dei diritti umani. Come è noto il bullismo è quella forma di comportamento sociale violento e intenzionale di natura sia psicologica che fisica, vessatorio e reiterato nel tempo che viene perpetrato nei confronti dei bersagli più deboli e/o incapaci di difendersi. Altro fenomeno, più moderno, quello del cyberbullismo o bullismo virtuale che, pur condividendo con il bullismo tradizionale alcune caratteristiche, se ne differenzia in molti aspetti uno fra tutti l'utilizzo della tecnologia”.

Interverranno il sottosegretario di Stato alla giustizia Cosimo Ferri, Daniela Pancani psicologa, criminologa e mediatrice familiare; l'avvocato Andrea Ricci, penalista e il civilista Paolo Russo, il capitano dei carabinieri di Signa Vittorio Taborra e quello di stazione Giovanni Rodi; poi il sindaco Sindaco Emiliano Fossi, consiglieri comunali e rappresentanti scolastici tra cui Paolo Staltari referente contro il cyber bullismo dell'istituto comprensivo Margherita Hack Jack, il mestro di karate, vincitore di importanti medaglie mondiali nonché insegnante Massimiliano Ferri.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro