Cede la strada, piattaforma mobile danneggia un palazzo / FOTO

L'episodio in via Giovanni da Milano. Non si segnalano danni a persone

Il braccio mobile della piattaforma finito contro un palazzo

Il braccio mobile della piattaforma finito contro un palazzo

Firenze, 7 dicembre 2016 - I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in via Giovanni da Milano, nella zona dell'Isolotto, dove una piattaforma mobile, a causa del cedimento dell'appoggio dei puntoni, si è appoggiata violentemente alla facciata dell'edificio sul quale stava operando. Non si segnalano danni a persone. 

In base ai primi accertamenti dei vigili del fuoco, la caduta sarebbe stata causata dal cedimento dell'asfalto di un marciapiede condominiale su cui poggiava uno dei piedi della piattaforma. Al momento del cedimento sul cestello della piattaforma stava lavorando un operaio, rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti anche agenti della polizia municipale. I pompieri sono al lavoro con una gru per risollevare e mettere in sicurezza la struttura mobile, il cui braccio si è appoggiato con violenza al balcone in muratura di uno degli appartamenti del palazzo, danneggiandolo in modo serio.

Dopo la messa in sicurezza della struttura, i pompieri procederanno a ripiegare il braccio mobile che ha urtato contro un balcone danneggiandolo.  La strada è stata riaperta al traffico e la viabilità è al momento regolare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro