A fuoco tre cassonetti, fermato il presunto responsabile / FOTO

E' successo in via Rocca Tedalda

Cassonetti a fuoco in via Rocca Tedalda

Cassonetti a fuoco in via Rocca Tedalda

Firenze, 25 settembre 2016 - I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in via Rocca Tedalda per l'incendio, in sequenza, di tre cassonetti. I carabinieri, giunti sul posto, hanno fermato una persona, presunta responsabile degli incendi. 

E' successo intorno alle 15. Su segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato un uomo appiccare delle fiamme ad alcuni cassonetti è intervenuta  una pattuglia del Nucleo radiomobile.

Dopo aver raccolto le testimonianze e la descrizione dei passanti, i militari si sono messi alla ricerca del piromane. Dopo pochissimo tempo sono riusciti a rintracciare nelle vicinanze un uomo che corrispondeva alle descrizioni.

Una volta fermato l'uomo, ucraino dell'85, è stato sottoposto ad un controllo ed è stato trovato in possesso di alcuni accendini. L'uomo è stato riconosciuto anche dai vari testimoni come l'autore degli incendi appiccati poco prima. Due i cassonetti dati alle fiamme, uno dei quali completamente distrutto. L'uomo, alla fine degli accertamenti, è stato denunciato.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro