Carlo e Camilla a Firenze, cena di gala, ecco le chiavi della città al principe / FOTO

Tavoli allestiti nel Salone dei Cinquecento. Tra gli altri anche Andrea Bocelli. Millefoglie salato

Da sin. il sindaco Nardella, Carlo, Camilla e la moglie del sindaco (New Press Photo)

Da sin. il sindaco Nardella, Carlo, Camilla e la moglie del sindaco (New Press Photo)

Firenze, 3 aprile 2017 - Eleganza e charme a Palazzo Vecchio per la cena di gala con il principe Carlo d'Inghilterra e la moglie Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia. Il tutto a conclusione della visita in Italia della coppia, che ha visto come base Firenze. Dopo un programma molto serrato anche nella giornata di lunedì 3 aprile, la serata ha avuto in programma la cena a Palazzo Vecchio e, appunto, la consegna delle chiavi.

CARL4_21766134_214056

La consegna delle 'Chiavi della città' (foto)

REALI_21767507_233806

Un momento solenne. Camerieri in giacca bianca tra i tavoli allestiti nel Salone dei Cinquecento. Smoking per Carlo d'Inghilterra, abito rosso per Camilla. Carlo è rimasto ammirato dal Palazzo Vecchio mentre il primo cittadino gli faceva da Cicerone. La coppia ha poi ricevuto dal sindaco un altro dono, una coppa prodotta in edizione limitata e interamente dipinta a mano dai maestri Richard Ginori.

OM_21767051_224949

Carlo e Camilla hanno inoltre potuto ammirare, sempre con la guida del sindaco Nardella, la splendida statua bronzea della Chimera di Arezzo, esposta a Palazzo Vecchio in occasione del G7 e che lì rimarrà fino a fine aprile. Tanti gli invitati alla serata, trecento in tutto. Tra gli altri anche Andrea Bocelli. 

Bocelli canta "La donna è mobile" (Video)

image

«Benché i nostri rapporti siano già profondamente consolidati a partire dalla nostra storia condivisa, oggi, sono felice di dirlo, sono ancora più stretti di sempre. In pressoché ogni campo - cultura, affari, istruzione, cooperazione in sicurezza e difesa, innovazione e ricerca, e persino sport - la partnership tra il Regno Unito e l'Italia porta immensi benefici alle nostre economie e alle nostre società». È questo un passo del discorso tenuto dal principe nel Salone dei Cinquecento. Durante la serata a Carlo è stato assegnato anche il premio 'Renaissance man of the year' della fondazione Palazzo Strozzi.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro