Cin cin a Teatro, la notte più lunga dell'anno sale sul palco

Gli spettacoli in programma a Firenze

Capodanno

Capodanno

Firenze, 27 dicembre 2017 - Chi delle mangiate interminabili non ne può più e non ha più l’età per passare l'ultima notte dell'anno  in discoteca può optare per le poltroncine del teatro. Moltissime sono le opere nel cartellone.

La notte più lunga dell’anno del Teatro Verdi è nelle mani del musical Grease (ore 21): 20 anni di repliche, oltre un milione e mezzo di spettatori e una nuova versione messa in scena dalla Compagnia della Rancia.

Al Teatro Puccini (ore 22) da non perdere il comico Paolo Migone con Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, il divertente adattamento teatrale del best seller dello psicologo americano John Gray incentrato sulle differenze tra i sessi.

Capodanno in compagnia anche al Teatro della Pergola (ore 20.30) che propone la commedia Mariti e Mogli tratta dal celebre film di Woody Allen e incentrata nientemeno che sulle crisi coniugali.

Ma la carrellata continua. Il Teatro di Cestello (ore 22) presenta la commedia brillante Dove vai tutta nuda di Georges Feydeau, con la regia di Marco Predieri, ambientato nella Belle Epoque, tra malintesi, fraintendimenti e tante risate.

Commedia anche al Teatro Reims con Festa in Famiglia, testo di Alan Ayckbourn nell'allestimento realizzato da Nuova Compagnia di Prosa per la regia di Antonio Susini (dalle ore 21.45).

E ancora il Teatro Le Laudi (ore 21.30) si affida a  Gianni Schicchi, lo spettacolo teatrale che proprio nel 2018 compirà cento anni dalla sua prima messa in scena. Mentre il Teatro di Rifredi (ore 22) propone La briscola in cinque, il primo fulminante capitolo della saga malvaldiana adattato da Andrea Bruno Savelli.  Infine Vernacolo di fine anno al Teatro Nuovo Sentiero. Inizio spettacolo: ore 21.30. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro