L'incidente di Campi. Una birra, lo scooter, la tragedia. Morta a Careggi anche Camilla

Viaggiava con Massimiliano Tofani, rimasto ucciso sul colpo

Camilla Sestini, 37 anni, vittima di un tragico incidente stradale a Campi Bisenzio

Camilla Sestini, 37 anni, vittima di un tragico incidente stradale a Campi Bisenzio

Campi Bisenzio, 23 giugno 2017 - I medici di Careggi hanno cercato di strapparla alla morte fino a ieri pomeriggio. Poi, intorno alle 18, i medici si sono dovuti arrendere e hanno dichiarato ufficialmente il decesso. Se n’è andata così, per i traumi gravissimi e le lesioni riportati nell’incidente stradale di martedì notte, Camilla Sestini, 37 anni, di Firenze. La ragazza, che lavorava come barista al Cento Foodball Bar di viale Guidoni, a Novoli, era anche collaboratrice del Kitsch Deux Florence di via San Gallo ed era conosciutissima in città proprio per il suo lavoro, sempre a contatto con il pubblico. Così, in tanti hanno accolto con disperazione la notizia della scomparsa, ricordando sui social il suo modo allegro e solare di accogliere i clienti e di lavorare con i colleghi, i sorrisi e le chiacchiere davanti a un caffè o un drink.

Intanto, i carabinieri della compagnia di Signa stanno cercando di fare chiarezza sull’incidente che ha provocato la morte della ragazza e di Massimiliano Tofani, 48 anni, residente a Scandicci, padre di due bambini e responsabile dell’area di Firenze della Mef, grande azienda di distribuzione di materiale elettrico. I due avevano trascorso insieme la serata di martedì alla Festa della birra, in corso a Campi Bisenzio, a Villa Montalvo. Poi, intorno a mezzanotte, il rientro sullo scooter di Massimiliano. Lungo via Paolieri, sempre in territorio campigiano, lo scooter è sbandato, finendo contro il cordolo laterale della strada. Nell’incidente, secondo gli accertamenti, non sarebbero stati coinvolti altri veicoli, ma solo lo scooter con la coppia a bordo.

L’urto, violentissimo, ha sbalzato conducente e passeggera lontano dalla moto, con un volo di diversi metri. L’impatto è stato fatale per l’uomo, morto sul colpo. La 37enne è stata portata in codice rosso all’ospedale di Careggi, con traumi gravissimi. Le sue condizioni sono apparse subito disperate, tanto che già mercoledì sera amici e familiari hanno iniziato a diffondere pubblicamente messaggi di lutto e cordoglio. Anche se i segni di attività cerebrale erano praticamente assenti, l’ospedale ha però dovuto attendere fino a ieri pomeriggio per dichiarare la morte della ragazza e spegnere i macchinari che la tenevano in vita. I familiari hanno generosamente autorizzato la donazione di organi. Da definire la data dei funerali, che saranno celebrati probabilmente nei prossimi giorni dopo gli ultimi accertamenti necessari a chiarire quanto accaduto.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro