Si getta nel vuoto durante la ricreazione, paura a scuola per un 12enne

E' successo a Sesto Fiorentino. Il ragazzo ha subìto la frattura di una gamba e un trauma cranico. Forse un brutto voto alla base del gesto

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

L'operaio è stato trasportato al San Gerardo

Firenze, 11 ottobre 2016 - Si sarebbe buttato intenzionalmente dalla finestra, per cause ancora da accertare, il ragazzino di 12 anni che questa mattina è caduto dal primo piano della scuola media Cavalcanti di Sesto Fiorentino (Firenze). Secondo quanto ricostruito, la caduta a terra è stata attutita dal ramo di un albero che si trovava vicino alla finestra.

Il 12enne, ricoverato al pediatrico Meyer in condizioni non gravi, ha subìto la frattura di una gamba e un trauma cranico. Sul posto questa mattina sono intervenuti 118 e carabinieri. I militari hanno raccolto le testimonianze e sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio e i motivi all'origine del gesto. Si è parlato di un brutto voto. Aveva ricevuto un 4 per un compito in classe. Alla fine della lezione, non appena la docente è uscita dalla classe, si sarebbe alzato per poi buttarsi nel vuoto. 

La preside della scuola non riesce "a vedere una correlazione tra l'accaduto e il brutto voto ricevuto. Quella è una classe serena, mai un episodio di bullismo. Si tratta di un bambino solare, positivo, forse qualche volta un po' sopra le righe. Aveva recentemente ricevuto un ottimo voto a inglese, quella prova in cui ha preso il 4 era una prova di gruppo, che comunque non sarebbe andata sul registro". La dirigente non esclude che quel voto sia stato il motivo del salto, ma non archivia neanche la bravata. Alla insegnante che per primo lo ha soccorso il ragazzino ha detto di aver cercato "di prendere l'albero".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro