Convalidato l'arresto del bullo di via Baracca. Trasferito in un Cie a Torino

Dal Cie di Torino sarà allontanato dal territorio nazionale

Il bullo di via Baracca mentre passeggia in strada con una spranga in mano

Il bullo di via Baracca mentre passeggia in strada con una spranga in mano

Firenze, 6 aprile 2017 - Dopo l'arresto d'ieri, stavolta per danneggiamenti aggravati, il giudice ha convalidato il provvedimento restrittivo e disposto la misura del divieto di dimora a Firenze. Adesso il 'bullo di via Baracca', Dimitru Grisu, il 38enne rumeno che da mesi terrorizza lo stradone con prepotenze e intemperanze ai danni di residenti e commercianti, verrà trasferito al Cie di Torino e da lì' scattera' l'allontanamento dal territorio nazionale.

Provvedimento previsto anche per i cittadini appartenenti alla comunità europea in caso di pericolosità per l'ordine pubblico. Fine di un incubo, dopo mesi, per via Baracca e zone limitrofe. Il 38enne fu arrestato sabato, la prima volta,  dopo giorni e giorni di segnalazioni dei cittadini alle forze dell'ordine: il rumeno, durante il controllo, aveva ferito un carabiniere ma al processo per direttissima, lunedì, il suo arresto non era stato convalidato. Inoltre, per l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale non è prevista la custodia cautelare in carcere. Cosi' il rumeno e' tornato subito nel "suo" quartiere e ieri, dopo che martedi' era stato sottoposto a un tso, e' stato di nuovo arrestato perche' sorpreso a danneggiare auto in sosta. Via Baracca adesso tira un sospiro di sollievo. 

NARDELLA - "Ho appena avuto la notizia dal Questore che il bullo di Novoli è stato nuovamente fermato e sarà espulso dall'Italia. Alla fine ha prevalso la determinazione di tutti noi a ristabilire la legalità per proteggere i nostri cittadini. Noi pensiamo - aggiunge - che una città sicura sia anzitutto una città dove c'è cultura, socialità, educazione. Ma senza legalità siamo tutti meno sicuri e meno liberi. Grazie alle forze dell'ordine per il loro instancabile lavoro".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro