Spacciatore arrestato, inseguito da polizia con bicicletta

Si tratta di un 32enne tunisino accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Firenze, 26 agosto 2016 - Uno spacciatore di cocaina in fuga dalla polizia è stato raggiunto, e arrestato, da un agente che per inseguirlo si è servito della bicicletta abbandonata dal pusher. È accaduto a Firenze dove l'uomo, bloccato in un primo momento dalla polizia mentre pedalava, ha spintonato all'improvviso gli agenti e, abbandonato il mezzo a terra, ha cominciato a correre verso i Lungarni.

Ma un agente delle volanti è salito proprio in sella alla bici abbandonata dal fuggitivo gettandosi all'inseguimento: l'uomo, un cittadino tunisino 32enne, poi trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, oltre che per resistenza è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo straniero, già noto alle forze dell'ordine, era stato visto aggirarsi in piazza Santa Spirito. I poliziotti, riparati da alcune auto in sosta, hanno osservato i suoi movimenti fino a quando l'uomo, telefono cellulare all'orecchio, ha tirato fuori dalle scarpe un piccolo involucro mettendolo in bocca, ha preso una bici e si è messo in marcia. Dopo essere stato fermato e sorpreso con la cocaina gli agenti hanno anche individuato il suo potenziale cliente, ovvero la persona con la quale il pusher avrebbe fissato un appuntamento nella centralissima piazza Duomo per vendere una dose di cocaina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro