Benzina per togliere i pidocchi, madre e figlia ustionate, la donna è indagata

Il caso trasmesso in procura, che ha aperto un fascicolo

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Una volante della Polizia in una foto d'archivio

Firenze, 25 luglio 2017 - Risulta indagata dalla procura di Firenze la mamma della bambina ustionata dopo una lozione alla benzina per togliere i pidocchi. Un rimedio fatto in casa che poteva costare caro a entrambe: hanno infatti riportato gravissime ustioni e sono ricoverate la piccola al Meyer di Firenze e la seconda a Cisanello a Pisa. E' accaduto in città a Firenze.

Una relazione su quanto accaduto era stata trasmessa dagli investigatori in procura, che adesso ha aperto un fasciolo contro la madre per lesioni colpose. La piccola ha dodici anni e ha riportato ustioni di secondo e terzo grado principalmente alla testa, al volto, alle spalle e alle mani mentre la mamma ha ustioni soprattutto agli arti superiori.

La polizia ha ricostruito intanto quello che è accaduto. Forse un parente o un conoscente ha suggerito di usare la benzina per togliere i pidocchi che la piccola aveva. La mamma, fiorentina, 38 anni, ha quindi deciso di fare questo impacco. L'incendio potrebbe essere stato scatenato da una sigaretta incautamente maneggiata durante la frizione dei capelli. A quel punto il dramma e i soccorsi immediati con il 118 che ha trasferito le due negli ospedali per le cure. L'episodio è accaduto giovedì 20 luglio ma è stato reso noto lunedì 24. Le condizioni soprattutto della piccola rimangono gravi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro