'Bastardi senza gloria': in passerella i cani in cerca di adozione

Alla Fortezza da Basso hanno sfilato sette ospiti del Parco degli animali di Ugnano in cerca di una famiglia e sette 'ex ospiti' che adesso hanno trovato casa / LE FOTO / IL VIDEO

Enrica della Martira - presidente della giuria -  con Chiorba, il cane vincitore

Enrica della Martira - presidente della giuria - con Chiorba, il cane vincitore

Firenze, 18 luglio 2014 - Quando Fido va in passerella è sempre uno show. E' stata una giornata speciale per quattordici cani: per i migliori amici dell'uomo si sono accese le luci della ribalta nella sfilata 'Bastardi senza gloria', che si è tenuta sul palco dell'Off bar nella cornice del Lago dei cigni della Fortezza Da Basso. Hanno partecipato sette cani ospiti del Parco degli animali di Ugnano in cerca di una buona adozione.

 

Oltre a loro in passerella hanno sfilato anche sette cani 'ex ospiti' del Parco che ora hanno trovato casa. Le loro storie sono state raccontate dalle famiglie che li hanno adottati. L'iniziativa, promossa dall'associazione culturale Nothing Inc., con Radio Firenze come mediapartner, è stata presentata da Leonardo Canestrelli e si è aperta con l’esibizione dell’addestratore professionista Massimo Marascia. Erano presenti l'assessore all'ambiente del Comune Alessia Bettini, la presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, la vicepresidente della giunta regionale Stefania Saccardi.

 

A giudicare il cane più bello è stata convocata una giuria di giornalisti esperti e amanti degli animali: presidente della giuria la Masterchef Enrica Della Martira. In passerella anche i volontari del canile comunale, che hanno accompagnato le star a quattro zampe sul 'green carpet'. A vincere è stato Chiorba. Per lui è stato un giorno di gloria, ma può diventarlo anche per gli altri concorrenti: sette cani, infatti, sono in cerca di un padrone. Non saranno affascinanti come Lassie o Rex, ma quanto a personalità e simpatia non c'è pedigree che tenga.

 

Chi volesse adottare un cane può contattare il Parco degli animali: tel. 055.7352018 oppure 055.753224. Mail: [email protected]

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro