Bimba di 4 anni da sola e in lacrime per strada: i vigili la riportano alla madre

La piccola è stata trovata mentre vagava in ciabatte e chiamava la mamma

Vigili urbani (foto repertorio)

Vigili urbani (foto repertorio)

Firenze, 9 dicembre 2017 - Una bambina di 4 anni, è stata trovata a vagare da sola in lacrime dagli agenti della polizia municipale di Firenze in servizio nel quartiere 4. Gli agenti hanno visto la bimba, di origine africana, in ciabatte e che piangeva e chiamava la madre.

I vigili, dopo averla tranquillizzata, hanno girato per il quartiere con la bambina e alla fine hanno trovato la casa da dove era uscita la piccola. Il cancello e la porta d'ingresso del palazzo e dell'abitazione erano aperti. Una volta dentro, la bambina è corsa dalla madre che era in casa con gli altri due fratellini. La vicenda, di cui si sono appresi solo oggi i particolari, è accaduta intorno alle 17 di martedì 5 dicembre.

La madre della bambina, una trentenne di origine africana, si era appena accorta dell'allontanamento della figlia e si è giustificata con gli agenti sostenendo che tutto era accaduto mentre era in bagno. Il comportamento della madre è al vaglio della polizia municipale per verificare eventuali responsabilità giuridiche in relazione agli obblighi di vigilanza sulla bambina. Il caso è stato comunque segnalato ai servizi sociali del Comune per le dovute verifiche.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro