Firenze, tuffo senza veli in Arno: l'immagine diventa virale

Con il primo caldo c'è chi ha deciso di rinfrescarsi a "bracciate"

Bagno in Arno per una giovane coppia (Foto tratta da welcome_to_florence)

Bagno in Arno per una giovane coppia (Foto tratta da welcome_to_florence)

Firenze, 19 maggio 2022 - Un tuffo senza veli nell'acqua dell'Arno. E' questa la scena che arriva direttamente dal lungarno della Zecca ripresa da un passante e diffusa sui social.

Multe salate per chi si tuffa in Arno: ecco l'importo

Con la prima vera ondata di caldo, una coppia di "bagnanti" ha deciso di vincere l'afa tuffandosi nientemeno che dalla riva dell'Arno. Una scena che ricorda da vicino quella del 13 agosto scorso, quando proprio nella settimana di Ferragosto, alcune turiste straniere si sono tuffate dalla spiaggia di San Niccolò e, senza vestiti, hanno affrontato l'acqua dell'Arno a bracciate.

La scena, immortalata da un passante e diventata virale, ha suscitato lo sdegno del popolo dei social: "Vergogna" è stato il commento più diffuso.

Tra le frecciatine però c'è ancora chi ricorda con nostalgia gli anni in cui l'Arno era balneabile e le "spiagge" erano realmente frequentate per i tuffi. Alcuni fiorentini ricordano di aver mosso le prime bracciate proprio nel fiume.

Sono numerosi i precedenti di "tuffi" insoliti in città. Nove anni fa, invece, prima della mezzanotte, un turista australiano di 30 anni ha tentato di fare un bagno nella fontana del Nettuno in piazza della Signoria ma è stato visto dalle telecamere della Polizia municipale, fatto desistere e multato. Era il 2009 quando due statunitensi per rinfrescarsi hanno pensato di togliersi la maglietta e fare un bagno sempre nella fontana della statua del Nettuno.  Ma la bravata è costata cara: i "bagnanti", due turisti statunitensi di 21 anni, sono stati subito multati con una sanzione da 160 euro a testa in base al regolamento di polizia municipale.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro