Investe e uccide una donna di 80 anni sulle strisce: indagato per omicidio stradale

L'uomo, che si è subito fermato a soccorrere l'anziana, è risultato negativo ai test di alcol e droga

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Un'ambulanza (Foto di repertorio)

Firenze, 12 gennaio 2019 - Donna di 80 anni investita e uccisa sulle strisce: indagato per omicidio stradale il trentenne che ieri nel tardo pomeriggio alla guida dell'auto l'ha investita. 

L'anziana  stava attraversando la provinciale Volterrana nell'abitato di Cerbaia, presso San Casciano Val di Pesa (Firenze). L'uomo ha frenato la vettura in pochi metri ma non ha potuto evitare l'impatto con l'anziana. Il conducente si è subito fermato a prestare soccorso. Poi, sotto choc, è stato portato  in ospedale per i test di alcol e droga ai quali è risultato negativo.

L'anziana, Maria Giacinta Ruggiero, residente da molto tempo a Cerbaia, originaria della Campania, è deceduta sul colpo per le gravi ferite riportate. La vittima stava rincasando e aveva deciso di attraversare la strada quando è sopraggiunta la vettura ed è stata investita. L'asfalto era viscido per la pioggia. Il marito, appresa la notizia mentre si trovava nella sua abitazione, non lontano dal luogo dell'incidente, è stato colto da malore e per questo soccorso dai sanitari del 118 sul posto. Accertamenti dei vigili urbani di San Casciano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro