Firenze, è tutto bianco intorno. Prosegue l'allerta per neve e vento / VIDEO

Mugello e Valdarno imbiancati. Raffiche di Grecale fino a 110 km/h in montagna e fino a 77 km/h in pianura. Obbligo di catene a bordo

La neve sul passo della Raticosa

La neve sul passo della Raticosa

Firenze, 17 gennaio 2017 - Rischio neve fino alle 12 di mercoledì 18 gennaio. Questo l'avviso della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze per il territorio dell'Alto Mugello: "Fino a mercoledì mattina sono previste nevicate abbondanti - spiega Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - Confermiamo anche il rischio di vento su tutto il territorio metropolitano fino alle 12 di mercoledì, con raffiche molto forti. Fino alla mezzanotte di stasera, martedì, la neve potrebbe cadere, anche se in modo non abbondante, nelle zone del Mugello, del Valdarno Superiore, del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese".   

Nella notte si sono registrate raffiche di Grecale fino a 110 km/h in montagna e fino a 77 km/h in pianura. Si prevedono ancora raffiche di Grecale fino a 80-100 km/h in pianura e raffiche fino a 120-140 km/h sui rilievi appenninici. Le squadre del servizio viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali montate o a bordo e si raccomanda massima prudenza alla guida.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro