Notte di vento, raffiche record: fino a 113 km/h. Continua l'allerta meteo

Neve in Mugello. Le squadre del servizio viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza

Allerta vento (Foto Attalmi)

Allerta vento (Foto Attalmi)

Firenze, 18 gennaio 2017 - Il maltempo continua a imperversare in Toscana. In provincia di Firenze nella notte si sono registrate raffiche di grecale fino a 113 km/ora sui rilievi appenninici e fino a 60 km/ora in pianura. Nelle prossime 3 ore, si legge in una nota della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, non sono previste variazioni significative dell'intensità del vento che è atteso con raffiche fino a 100 km/ora.

Inoltre, deboli precipitazioni nevose hanno interessato i rilievi appenninici del territorio.Nelle prossime ore non si prevede una nuova intensificazione dei fenomeni nevosi in appennino che potranno continuare di debole intensità. Le squadre del servizio viabilità della Città Metropolitana stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza.

Il vento forte, nelle zone più esposte, può rendere difficoltose le operazioni di spalatura e favorire la formazione del ghiaccio. Codice arancione per rischio vento per tutto il territorio metropolitano e codice arancio per rischio neve per il territorio dell'alto Mugello.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro