"Infermiere e operatore aggrediti al pronto soccorso di Careggi"

La denuncia è del sindacato autonomo degli infermieri Nurdind che chiede "un presidio di sicurezza continuativo"

Ospedale

Ospedale

Firenze, 24 marzo 2017 - Aggressione al personale sanitario all'interno del pronto soccorso dell'ospedale di Careggi a Firenze. Secondo quanto affermato in una nota dal sindacato autonomo degli infermieri Nurdind, lo scorso 19 marzo "un operatore socio-sanitario e un infermiere hanno subito percosse da parte di un paziente".

L'episodio, viene precisato dal sindacato, non è stato denunciato dalla struttura ospedaliera. «Di fronte all'ennesimo episodio di violenza ai danni del personale in servizio al pronto soccorso di Careggi non possiamo restare in silenzio - afferma il responsabile del Nursind Paolo Porta - ,serve un presidio di sicurezza continuativo".

"Il presidio di polizia attivo 12 ore nei pronto soccorso non è sufficiente - continua Porta - auspichiamo che venga istituito un servizio h24 in modo da poter intervenire subito in situazioni di rischio". Secondo Porta, nell'ultimo periodo si sta registrando "un preoccupante aumento delle aggressioni sia di natura verbale che fisica vero il personale sanitario, soprattutto nelle aree di pronto soccorso, e spesso questi episodi non vengono denunciati".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro