Acqua, possibili abbassamenti e mancanze in tutto il Comune e oltre

A causa del cantiere per lungarno Torrigiani. Due autobotti sono state messe a disposizione dei cittadini: una a Porta Romana l'altra in piazza Pitti

Nel Lecchese l'acqua costerà di più

Nel Lecchese l'acqua costerà di più

Firenze, 20 ottobre 2016 -  Disagi per l'acqua questa sera: le operazioni sulla rete idrica di piazza Demidoff per interventi inerenti il cantiere di Lungarno Torrigiani, inizieranno oggi dalle ore 19.30. Per questo motivo i problemi di approvvigionamento saranno avvertibili dalle ore 20 circa.

Publiacqua fa sapere che a causa di questi lavori si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nell’intero Comune di Firenze. Abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua potranno però interessare nelle stesse ora anche i Comuni che ricevono un’integrazione di acqua diretta dall’impianto fiorentino e quindi: Bagno a Ripoli, Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Pistoia, Fiesole, Calenzano e Prato. Gli stessi fenomeni potranno invece registrarsi nei Comuni che ricevono un’integrazione non diretta come Impruneta e San Casciano Val di Pesa. La situazione tornerà a normalizzarsi alle ore 06  della mattina di venerdì 21 ottobre.

Due autobotti sono state posizionate a disposizione della zona di Oltrarno, nel Comune di Firenze, dove si registreranno i disagi più sensibili. Un'autobotte è a Piazzale di Porta Romana (area sosta taxi tra viale Machiavelli e viale del Poggio Imperiale), l'altra è posizionata all'altezza del civico 28/rosso di Piazza Pitti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro