Accoltella un uomo a un polmone, arrestato per tentato omicidio

La vittima si era trascinata fino a un distributore di benzina per chiedere aiuto. L'aggressore è un ventunenne

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Sesto Fiorentino (Firenze), 20 febbraio 2018 - Un uomo è stato accoltellato alla schiena a Sesto Fiorentino e si trova all'ospedale di Careggi con una grave ferita a un polmone. L'uomo, di origine albanese, è stato colpito da un connazionale 21enne già noto alle forze dell'ordine, che è stato poi arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.

E' successo durante una lite in via Pratese. L'accoltellatore è fuggito, mentre il ferito, perdendo sangue, si è trascinato fino al non lontano distributore di benzina in via Pratese per chiedere aiuto. Qui si è accasciato davanti alla vetrina ed è stato soccorso da un benzinaio che ha chiamato l'ambulanza e i carabinieri.

La vittima, trasportata in codice rosso all’ospedale Careggi, ha avuto 30 giorni di prognosi. I militari dell’aliquota operativa del NORM della Compagnia di Signa hanno avviato immediatamente le indagini e sono riusciti a identificare l’aggressore: era un conoscente della vittima con cui avrebbe avuto una lite per motivi in corso di accertamento.

Le ricerche sono state  quindi estese su tutta la piana fiorentina finché i militari non hanno sorpreso l’uomo nei pressi della stazione di Sesto Fiorentino da dove probabilmente sarebbe scappato per poi rendersi irreperibile. Sono ancora in corso le ricerche dell'arma da taglio. L’arrestato, dopo le operazioni di rito, è stato portato in carcere. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro