Undici accampamenti abusivi lungo il Mugnone rimossi dalla Polizia municipale

L'intervento di pulizia dell'alveo del torrente in collaborazione con il consorzio di bonifica del Medio Valdarno e l'azienda dei rifiuti Alia

Bivacchi Mugnone

Bivacchi Mugnone

Firenze, 21 novembre 2017 - Undici accampamenti abusivi. Undici hotel dei disperati costruiti con materiali di fortuna e allestiti lungo l'alveo del Mugnone. Ieri sono stati smantellati durante un intervento di polizia del torrente organizzata dagli agenti del reparto antidegrado della polizia municipale di Firenze, con la collaborazione del consorzio di bonifica del Medio Valdarno e il personale di Alia, entrati in azione nel tratto di fiume parallelo a viale Milton.

Le operazioni, in particolar modo, si sono concentrate sotto tre ponti: degli Alpini, dei Bersaglieri e quello provvisorio all'altezza di via Leone X. Le aree interessate, fanno sapere da Palazzo Vecchio, sono state sgomberate da numerosi materassi, coperte e sacchi di plastica. "Ringrazio gli agenti per questo ulteriore intervento lungo le sponde del Mugnone", sottolinea l'assessore alla Sicurezza urbana e Polizia municipale Federico Gianassi. "Continueremo a monitorare questo e gli altri torrenti cittadini per intervenire ancora", conclude.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro