A un mese dal terremoto, la Protezione civile di Firenze interviene anche a Cittareale

"Siamo impegnati nelle verifiche di agibilità delle abitazioni di questa cittadina. Dal lunedì al sabato due operatori svolgono questo servizio aggiungendo il loro lavoro a quello fatto dal nostro nucleo mobile"

Terremoto: la protezione civile della Città Metropolitana di Firenze a Cittareale

Terremoto: la protezione civile della Città Metropolitana di Firenze a Cittareale

Firenze, 29 settembre 2016 - Amatrice e le frazioni di Musicchio e Cornillo Nuovo. Ma ora c'è bisogno di dare una mano anche alla comunità di Cittareale, in provincia di Rieti. Il sisma che ha colpito il Centro Italia non si può dimenticare, lasciarlo sotto la patina del tempo che passa. Angelo Bassi, consigliere delegato della Città Metropolitana, ha raggiunto gli operatori della Protezione civile nelle località colpite dal terremoto e ha incontrato il sindaco di Cittareale. "Siamo impegnati - spiega Bassi - nelle verifiche di agibilità delle abitazioni di questa cittadina. Dal lunedì al sabato due operatori svolgono questo servizio aggiungendo il loro lavoro a quello fatto dal nostro nucleo mobile".

A un mese dalla prima scossa di terremoto gli operatori della Protezione civile della Città Metropolitana, oltre a lavorare sul posto, hanno compiuto un terzo viaggio per portare aiuti alle comunità: "Sono grato alla nostra Protezione Civile - dichiara Bassi - per l'abnegazione con cui gli operatori aiutano l'assistenza e la ricostruzione. Passione e senso di responsabilità hanno consentito di affrontare non solo l'emergenza del sisma, nel dovuto senso di solidarietà, ma anche i problemi, continuativi, provocati nel territorio fiorentino dagli incendi nella prima parte del mese". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro