Firenze, 30 giugno 2014 - Violento temporale nella serata di domenica su Firenze, intorno alle 22.30. Il lunedì ha riportato il sole e il bel tempo, ma la città ha avuto non pochi disagi durante tutta la notte. Pioggia fortissima e fulmini hanno caratterizzato la fine del weekend dei fiorentini. Il cielo è rimasto a lungo illuminato a giorno. E sui social network sono tantissime le foto dei fulmini, che hanno interessato anche tutto il resto della provincia. Si segnalano in particolare acquazzoni e allagamenti nella zona dell'Empolese ma anche in Mugello. Un peggioramento del meteo che il Centro funzionale della Regione Toscana aveva annunciato nelle scorse ore. 

INTERVIENE LA PROTEZIONE CIVILE - La Protezione Civile di Firenze è intervenuta in diverse zone della città. In particolare, come segnala il Comune di Firenze, squadre sono in azione su viale Belfiore, XI Agosto, Bagnese, Ponte Bailey e Galluzzo. 

MANCA L'ACQUA IN ALCUNE ZONE DI FIRENZE - Acqua a singhiozzo in alcune zone di Firenze. Lo conferma Publiacqua con un tweet. Il problema ha riguardato una struttura dell'acquedotto, colpita da un fulmine. Questo ha provocato un corto circuito e quindi disagi sulla distribuzione dell'acqua nelle case. 

 

Allagamenti si sono registrati un po' ovunque a Firenze. In particolare, ad essere colpita è stata piazza della Libertà, in una foto inviata al nostro giornale. 

 

Diversi voli che erano previsti in arrivo a Peretola sono stati deviati su altri aeroporti. Ecco gli orari dell'aeroporto di Peretola, con tutti gli aggiornamenti.