Firenze, 28 giugno 2014 - Tragedia al parco delle Cascine a Firenze, dove un grosso ramo ha colpito una donna di 51 anni che è morta nonostante i tentativi di rianimazione. Colpita dallo stesso ramo una bambina di due anni, nipote della donna morta. La piccola ora è ricoverata al Meyer, in rianimazione e in prognosi riservata con un grave trauma cranico: le sue condizioni sono peggiorate nel corso della notte.

E' accaduto intorno alle 22 in via delle Catene. Zia e nipote stavano passeggiando quando il grosso ramo è caduto e le ha colpite in pieno. La cinquantunenne fiorentina, che si trovava alle Cascine con alcuni familiari per partecipare a una manifestazione estiva, è morta sul posto per le lesioni riportate.

Vani i tentativi di rianimarla da parte dei sanitari del 118. In base ad alcune testimonianze, il ramo, che si presenterebbe cavo all'interno, si sarebbe staccato da un albero malato. Tra i primi ad arrivare sul luogo dell'incidente il sindaco Dario Nardella, che stava partecipando ad una cena in un ristorante della zona. Intervento di polizia, vigili del fuoco e personale del 118. 

Alle Cascine si stava svolgendo il Moving Florence Festival, uno degli eventi centrali dell'estate fiorentina. Una festa a tema sportivo con incontri e iniziative ogni sera, sempre a tema sportivo. Il Festival era partito da due giorni. C'era stata una bella manifestazione alla piscina delle Pavoniere con il nuoto sincronizzato protagonista. 

Adesso ci sono soltanto tristezza e lacrime. Con un post sulla pagina Facebook della manifestazione, si annuncia la chiusura del Moving Florence Festival.