Firenze, 9 giugno 2014 - Martina Giangrande, la figlia di Giuseppe Giangrande, il carabiniere rimasto ferito nella sparatoria avvenuta davanti a Palazzo Chigi, ha partecipato stamani ai festeggiamenti del bicentenario della Fondazione dell'Arma, che si sono svolti a Firenze.

"Essere qui oggi era importante - ha detto Martina Giangrande parlando i giornalisti - mi ha fatto molto piacere, racconterò a mio padre come è andata". Durante il suo intervento il generale Alberto Mosca, comandante della legione carabinieri Toscana, ha rivolto "un affettuoso abbraccio" a Martina Giangrande "che ha voluto condividere con noi questo importante momento istituzionale".

Mosca si è poi soffermato sul ruolo dell'Arma: "Anche in Toscana - ha detto - siamo coralmente impegnati al servizio dei cittadini con un modello organizzativo che, accanto a reparti di altissima e diversificata specializzazione, ha il suo punto di forza nelle 324 stazioni, unico presidio di riferimento per circa l'80% della popolazione".