Firenze, 19 maggio 2014 - E’ tutto blindato, ma dalle mura inespugnabili del Forte Belvedere spuntano già le scenografie della festa. Per chi non lo sapesse (forse qualche eremita in Tibet) Kanye West e Kim Kardashian, i due supervip hollywoodiani, festeggeranno il ‘secondo tempo’ del loro matrimonio sabato a Firenze, dove voleranno in jet dopo essersi sposati a Parigi.
Dopo aver concepito la loro piccola Nort nella città del Rinascimento, la coppia ha deciso di consolidare ulteriormente il proprio amore sempre a Firenze con questa mega festa, il cui allestimento sta per essere ultimato da uno staff di decine di operai e tecnici, al lavoro a ritmo incessante. Nonostante non si possa assolutamente accedere all’area dei lavori, dall’esterno del Forte si vedono già sbucare un grande gazebo bianco e l’impalcatura di tubi d’acciaio di un palcoscenico.
La gru fa capolino e il rumore delle saldature è continuo. Forse, in linea con la caratura dell’evento, West potrebbe intonare una serenata alla sua Kim in una scenografia da capogiro. Ma potrebbero dare il loro contributo pure Justin Bieber, Beyonce e Jay Z, Vanessa Beecroft, Katy Perry. Tutti insieme, in una volta sola, a Firenze. Intanto fuori dal portone del Forte è parcheggiato un pulmino blu. A vederlo così non creerebbe neppure tanto timore riverenziale. In realtà il nome che si legge sopra,Jaulin, è quello di una ditta parigina esperta in organizzazione di grandi eventi. Si tratta dunque dell’azienda francese a cui i due vip stellari hanno scelto di affidare la regia del momento più bello della loro vita. Tra tanta frenesia da gossip rimane però una nota amara. Fuori dal Forte, mentre lo show sta per cominciare, si vede la foto con i fiori per Veronica Locatelli, morta nel 2008 proprio nella location scelta dai vip come simbolo del loro amore.
Laura Tabegna
© Riproduzione riservata