Campi Bisenzio, 14 maggio 2014 - Una giornata di riflessione e divertimento per conoscere gli stili di vita. Sabato 17 maggio a Campi Bisenzio c'è “Gioca con noi – Sport, stili di vita e alimentazione” organizzata da "Noi per Voi per il Meyer Onlus" in collaborazione con Coop Sezione Soci Coop Campi Bisenzio e Chianti Banca Agenzia di Campi.

L'appuntamento è in piazza della Resistenza dalle 10. Il primo evento è una tavola rotonda alla quale prenderanno parte una serie di professionisti che, ciascuno dal proprio punto di vista, svolgeranno delle considerazioni circa l’importanza del gioco, della corretta alimentazione e di un adeguato stile di vita alla prevenzione delle malattie, anche di quelle tumorali infantili, da sempre al centro dell’attenzione e degli sforzi di Noi per Voi per il Meyer Onlus.

I relatori previsti sono: Marco Gianassi (medico sportivo) - Ornella Mercuri (dirigente scolastico) - Marinella Veltroni (medico del Meyer) - Sara Contemori (psicologa) - Andrea Pannocchia (giornalista). Nel pomeriggio, alle 14.30, spazio ai laboratori per bambini, a cui verrà data la possibilità, ovviamente in modo gratuito, di sperimentare le pratiche della ceramica e dell’orticoltura e di cimentarsi con danza sportiva, bocce e ciclismo, grazie alla collaborazione di associazioni sportive del territorio quali Asd Ballando Ballando, Scd Campi e Asd Bocciofila.
 

di M. Serena Quercioli