Firenze, 13 maggio 2014 - Ci siamo. Artigianato e Palazzo 2014 è pronta a colorare Firenze. La rassegna di artigianato di Giardino Corsini (via della Scala 115 a Firenze) è pronto ad accogliere i visitatori. Con una novità: dieci blogger che racconteranno la mostra passo dopo passo - LEGGI I LORO NOMI. Giorni davvero interessanti, ricchi di iniziative, quelli da giovedì 15 a domenica 18 maggio. Ci saranno workshop, dimostrazioni di artigianato e la possibilità di acquistare diversi tipi di prodotti. La Nazione seguirà passo passo le giornate di Artigianato e Palazzo, raccontando i suoi personaggi. Personaggi delle botteghe artigiane che hanno fatto la storia di Firenze.

Siamo alla diciannovesima edizione della mostra ideata da Neri Torrigiani (il tutto è nato nel 1994) e il ventennale verrà festeggiato nei prossimi giorni nel migliore dei modi. Con, tra l'altro, una decina di blogger che racconteranno giorno dopo giorno cosa accade tra gli stand della mostra. I blogger saranno poi votati dai lettori de La Nazione, che sceglieranno nei giorni successivi alla chiusura della mostra chi avrà raccontato meglio l'evento.

Appuntamento dunque per l'inaugurazione giovedì 15 maggio alle 10.30 con l'inaugurazione. Da non perdere il primo giorno alle 12 le ricette di famiglia con Fabrizia Lanza e Filippo Saporito. Mentre venerdì per tutto il giorno ci saranno laboratori di cartapesta. Domenica altri laboratori artigianali per bambini, mentre tutti i giorni saranno organizzati tour guidati aperti a tutti per visitare Giardino Corsini. 

A questo link è possibile scaricare la locandina con tutti gli appuntamenti dei 4 giorni - PDF

Artigianato e Palazzo ha il patrocinio del Presidente della Repubblica e del Ministero dei Beni Culturali, oltre a Regione, Provincia e Comune di Firenze e Ente Cassa di Risparmio di Firenze. 

Sono tantissimi gli artigiani protagonisti per tante categorie. Dal ferro battuto alla bigiotteria alla ceramica. Creazioni davvero particolari che potranno essere ammirate e acquistate. A QUESTO LINK è possibile ricercare gli artigiani a seconda della categoria.