Firenze, 12 maggio 2014 - "Nessuno spettacolo al mondo è più bello dello spettacolo naturale dell’amore tra un figlio e i genitori". La mezzanotte è passata, lo spettacolo organizzato al Mandela Forum da Pieraccioni, Conti, Panariello e Masini per festeggiare il compleanno di Francesco Nuti è da poco finito e questo pensiero corre sui social network, per incoronare i sentimenti genuini scaturiti dall'incredibile festa, settemila partecipanti, in onore del regista: "Dopo che Ginevra Nuti ha cantato 'Sarà per te' non è entrato più l’artista su quel palco ma c’era solo l’uomo, il babbo. E’ stato il momento più emozionante: niente show lì ma la vita vera. L’applauso del pubblico a Francesco? Infinito. Grazie". E' la dedica di Leonardo Pieraccioni all'amico che il prossimo 17 maggio compirà 59 anni. Francesco Nuti, vittima nel 2006 di un grave incidente domestico, ha riempito il palazzetto. Grande calore per lui da parte di tutti gli spettatori che in quell'applauso infinito hanno racchiuso anche un grazie infinito. Per tutto quello che Nuti ha dato alla Toscana, all'Italia, al cinema. 

Sul palco, dove è stata portata anche la torta, il regista, insieme alla figlia Ginevra, ha salutato il pubblico con un sorriso commovente. 

L'intero incasso della serata andrà a Francesco Nuti come regalo di compleanno da parte dei quattro amici  Conti, Masini, Panariello e Pieraccioni che si sono esibiti gratuitamente esibendosi ognuno con i rispettivi repertori e attingendo anche da quello dell'attore e regista pratese, prendendo spunto anche dalle colonne sonore dei suoi film.