Firenze, 5 maggio 2014 - Una domenica di festa e di solidarietà nel nome di Nicco e dei bambini del Meyer. Grande successo, a San Mauro a Signa, per il primo “Trofeo Nicco Fan Club” ha viso in campo le società Fiorentina, i Giovani Rossoneri con i quali Niccolò giocava prima della malattia, Calenzano, Paperino, San Lorenzo e Sorms. L’evento era stato organizzato dal Nicco Fan Club, nato per far sorridere e per sostenere i bambini del Meyer, a partire da Niccolò Matteucci.
Non sono mancati i giochi gonfiabili, la lotteria, i balletti e i flash mob, alla presenza di tante autorità e di “vecchie glorie” del calcio. Fra loro, anche l’ex campione viola Egisto Pandolfini che ha regalato a Nicco un libro sulla Fiorentina.

Niccolò, nove anni, di Poggio a Caiano (Prato), sta combattendo per vincere una brutta malattia e la sua famiglia ha voluto creare un gruppo su facebook per non fargli mai mancare il divertimento, il sorriso e la vicinanza degli amici. Così è partita una vera e propria gara di solidarietà con tante iniziative, fino al recente flash mob in piazza Duomo a Prato, che ha richiamato più di tremila persone. Proprio nei giorni scorsi, il Nicco Fans Club ha consegnato al Meyer i primi 35mila euro raccolti. A breve, proprio grazie all’iniziativa di Signa, verranno dati all’ospedale nuovi fondi per aiutare i piccoli pazienti.

Lisa Ciardi