Firenze, 5 maggio 2014 - L'unica speranza è appesa al filo di un'operazione negli Stati Uniti, a San Francisco, dal costo di 650mila euro. Per questo i genitori di Guglielmo, un bellissimo bambino di quattro anni, che vive a Firenze, stanno facendo l'impossibile per provarci, per salvare il loro piccolo, al quale è stato recentemente diagnosticato un raro e aggressivo tumore al cervello.

Attualmente il bimbo è in cura all'ospedale pediatrico Meyer, ma il tumore, che sta avanzando velocemente, è inoperabile. «Come potete ben comprendere – scrive il padre sul web, dove ha lanciato una campagna di raccolta fondi – siamo disperatamente in cerca di una soluzione e sappiamo che negli Stati Uniti si trovano i migliori ospedali al mondo con i massimi esperti in questo tipo di casi. Infatti abbiamo trovato la possibilità di un intervento chirurgico che può sensibilmente ridurre la massa tumorale e che certamente può garantire buone chance di sopravvivenza».

Ma se le cure mediche in Italia sono gratis, non è così negli Stati Uniti, dove un intervento di questo genere costa appunto circa 650mila euro. «Non siamo tanto benestanti da poter pagare l'intero importo e non abbiamo una copertura assicurativa», scrive ancora il padre. «Per questo motivo apprezziamo qualsiasi tipo di aiuto».

 

Chi volesse aiutare Guglielmo può farlo collegandosi al sito di crowdfunding gofundme.com (attraverso il quale sono stati raccolti 7mila euro  su un obiettivo di 100mila) con carta di credito o Paypal: basta cliccare su http://www.gofundme.com/8qh98k;  oppure in banca con donazioni  con causale «Un aiuto per Guglielmo» al conto corrente Iban IT49K0863614303000000361507 Banca della Maremma. Swift: ICRAITF1HO4,  o con Postepay: (Zio Guglielmo), inviare a Alessandro Murineddu, MRNLSN80S27E202Z. Carta numero 4023600661597106.

mo.pi.