Firenze, 28 aprile 2014 - Rapina e violenza sessuale in pieno centro ai danni di una donna di 43 anni, romena. E' accduto la notte tra il 24 e il 25 aprile scorsi nei giardini di via Magenta e i presunti responsabili, due uomini di 23 e 42 anni, suoi connazionali, sono stati rintracciati poche ore dopo dagli agenti della squadra mobile e sottoposti a fermo di polizia per i reati di rapina e violenza sessuale di gruppo.

Secondo quanto ricostruito, i due hanno avvicinato la donna in piazza della Stazione, dove lei, senza fissa dimora, è solita passare la notte. Il più giovane dei due, che la quarantatreenne conosceva di vista, le ha
detto che il marito l'aspettava in via Magenta e che avrebbero passato la notte lì. Quando si è offerto di accompagnarla, lei ha acconsentito. Secondo il racconto della donna però, una volta arrivati sul posto il
ventitreenne l'avrebbe afferrata per le spalle, mentre il quarantaduenne l'avrebbe costretta a subire un rapporto sessuale, per poi fuggire portandole via la borsa con circa 300 euro in contanti.

A dare l'allarme alla polizia, una residente della zona che ha udito la grida di aiuto della vittima. I due, incensurati, sono stati fermati alcune ore dopo nei pressi di piazza della Stazione. Avevano ancora con loro il portafoglio della donna e parte del denaro sottratto.